mercoledì 6 maggio 2009

Modifica PSP 3000: 5.03 ChickHEN R2





ChickHEN
è stato appena rilasciato. E' una sorta di "custom firmware" che può essere avviato sulle ultime PSP 3000 e che permette di avviare homebrews dalla XMB. Grazie ad un exploit che agisce sul kernel della console è stato possibile per gli hackers creare un custom firmware che fosse in grado di avviare programmi amatoriali. ChickHEN rimane attivo fino a che la PSP resta completamente reimpostata; in tal caso il firmware ufficiale viene caricato dalla memoria Flash. ChickHEN, diversamente da altri programmi fatti da HEN, non tocca la flash0 e risiede totalmente in memoria.


Purtroppo si tratta ancora di un software ancora limitato, infatti non permette di caricare ISO e CSO oppure plugins.

Quel che può fare è permettere di avviare homebrews sulle PSP 3000, non senza problemi, anche se a detta dei programmatori, saranno presto corretti molti bugs.

Download - 5.03 HEN R2

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho una psp 2004 pb con cfw 4.01. Volevo sapere questo hen funziona su questo tipo d psp oppure bisogna aggiornare il cfw per forza al 5.03?
Ma soprattutto conviene farlo opppure ci sarà + in la qualche possibilità affinchè si trovi un modo per caricare file iso o cso?

Deleted on 7 maggio 2009 alle ore 14:22 ha detto...

Il programmatore ha scritto sul proprio sito che è possibile avviarlo su qualsiasi PSP, qualunque modello, ma con firmware originale 5.03. Sinceramente non saprei risponderti, bisognerebbe provare per testare.

Anonimo ha detto...

io no te lo poso eplicar en italia pero si en espanol si lo capici dimi

Anonimo ha detto...

Me entienden bastantes

Mark Hawks on 12 maggio 2009 alle ore 14:32 ha detto...

Ho fatto un pò di test da linux, ma la mia psp si riavvia........adesso provo a formattare l'sd e reinstallare tutto da windows....

Mark Hawks on 12 maggio 2009 alle ore 14:33 ha detto...

Dimenticavo, ho provato con il firmware ufficiale 5.02 e con la versione 5.03 con psp slim 2004.

Unknown on 13 maggio 2009 alle ore 17:09 ha detto...

l articolo più niubbo che abbia mai visto...inanzitutto il chickhen non si avvicina neanche a un custom firmware...la filosofia è completamente diversa...e poi risiede sulla ram, non sulla flash!!!...e non esistono altri programmi fatti da HEN ! HEN non è una persona, HEN è un acronimo che sta a significare Homebrew Enabler (abilitatore di Homebrew)...Inoltre è stata una scelta dei programmatori non includere il supporto alle iso/cso...non è che è un software allo stato blando!!...in ogni caso l hen può essere eseguito solo su 5.03, e fidatevi conviene aggiornare poichè è l'unico firmware da molto tempo che presenta una falla

Anonimo ha detto...

quoto christian... se scrivete delle informazioni almeno scrivetele decentemente...

Anonimo ha detto...

e dopo Christian........................................ il NULLA !!!

Lazius on 6 giugno 2009 alle ore 15:08 ha detto...

Si tratta di un blog per persone competenti e non, per questo ho parlato di una "sorta di custom firmware".

Anonimo ha detto...

Appunto perché non competenti, non significa che devono essere informate di cose non vere.
Trovi giusto farcire di baggianate chi non ne capisce e cerca di apprendere?
Dovrebbe avvenire proprio il contrario.

Anonimo ha detto...

io ho chickHEN r2 con cfE 3.50 e sulla mia 3004 riesco ad avviare ogni tipo di iso o cso ke sia...fortuna o abilità??? ;)

Unknown on 23 giugno 2009 alle ore 12:17 ha detto...

purtroppo al contrario del volere del programmatore, sono stati sviluppati degli iso loader come appunto cfe...e questo porta un altra volta alla pirateria -.- ...

Anonimo ha detto...

scusatemi ma una volta istallato sul Pc dove lo devo installare sulla psp ??? Scusate il disturbo

Anonimo ha detto...

io vorrei comprare una psp modificabile quale modello devo prendere

Anonimo ha detto...

come faccio a modificare lka psp 3000 con il 5.51?

Anonimo ha detto...

salve è urgentissimo. come posso togliere il brick dalla psp 3000? ho tentato la modifica ma mi è andata in brick. vi prego mostratemi una guida per risolvere il problema.

MX094 ha detto...

CIAO A TUTTI... HO UNA PSP 3004 HO ISTALLATO IL chickhen MA QUANDO VADO SULLE INFORMAZIONI DI SISTEMA MI SCRIVE SOLO "5.03 chickhen" SENZA R2 E IN PIU NN MI FA LEGGERE PIU NESSUN TIPO DI FOTO...

MX094 ha detto...

GRAZIE IN ANTICIPO

Anonimo ha detto...

scusate se è già stato detto ma non riesco a capire come fare per istallare questo programma sulla psp io ho la 3004 con firmware 5.03
grazie

Seleziona la Pagina

Followers

 

Blog PSP, downloads, giochi e programmi