sabato 6 giugno 2009

Custom Firmware 5.03GEN-A





Finalmente è possibile modificare la PSP 3000 (e alcune PSP 2000 con determinate schede madre) grazie al custom firmware 5.03 GEN-A per HEN è disponibile.

Caratteristiche:

  • Compatibilità PSP 3000 e PSP 2000 V3;
  • Possibilità di avviare giochi per PS11;
  • Avviare giochi ISO e CSO (Backup dei vostri UMD);
  • VSH GEN è ora disponibile;
  • La modalità recovery nella VSH è disponibile (Attenzione, sono presenti bugs);
  • Accesso al Playstation Network;
  • Ulteriori caratteristiche minori.
Installazione:

(E' necessario che abbiate il firmware 5.03 originale e il ChickHEN R2 installati sulla PSP)
  • Connetti la PSP al computer tramite la modalità USB;
  • Decomprimete l'archivio 5.03GEN-A_for_HEN.zip e estraete il contenuto sul desktop;
  • Avviate il file LAUNCH-ME.exe (comparirà una interfaccia come quella della foto in alto);
  • Scegliete il modello di PSP che avete, se la vecchia slim 2000 o la nuova PSP 3000;
  • A mode lasciate FULL;
  • A PSP Install scegliete l'opzione YES e premete il pulsante Start (Se la casella in basso è vuota la dovete riempire con la lettera con la quale viene riconoscita la PSP da Windows);
  • I files saranno copiati sulla PSP;
  • Disconnettete la PSP dall'USB;
  • Avviate l'EBOOT.PBP tramite il ChickHEN R2 (Funziona solo con la versione 2!).
  • Quando carica l'applicazione premete il tasto L o R per far si che venga flashato il custom firmware nella Flash della PSP. Basta farlo una sola volta!
  • Premete O per riavviare e avrete il vostro Custom Firmware!
Nota:
Una volta terminata l'installazione potete rimuovere la cartella "files" dalla cartella principale della PSP.
Inoltre è bene che cancelliate anche il file .prx chiamato "flasher.prx" nella cartella principale delle applicazioni.

47 commenti:

simo on 7 giugno 2009 alle ore 15:41 ha detto...

io ho installato nella mia psp il fw ufficiale 5.50, questo cf funziona ugualmente? o necessita obbligatoriamente del fw 5.3?

simo on 7 giugno 2009 alle ore 15:43 ha detto...

io ho nella mia psp il fw 5.5 originale. è possibile installare ugualmente il chicken e il custom fw o è necessario avere ibbligatoriamente il fw 5.3?

simo on 7 giugno 2009 alle ore 15:43 ha detto...

funziona sicurooo?

Anonimo ha detto...

Sulla mia PSP 3000 quando avvio il Lounch-me mi viene scritto DATI DANEGIATI.

Anonimo ha detto...

io ho installato nella mia psp il fw ufficiale 5.50. è necessario avere ibbligatoriamente il fw 5.3? GRAZIE.

Anonimo ha detto...

OTTIMO LAVORO!!!!LA MIA PSP 3004 LEGGE DI TUTTO!!!!GRANDI :)

Catello Stefano Cavallaro on 10 giugno 2009 alle ore 15:57 ha detto...

Ciao 2 cose:
1 cosa significa: Avviate l'EBOOT.PBP tramite il ChickHEN R2! cioè come faccio??

2 come si controlla che ci si è riusciti a farlo???

GRAZIE

Alvin ha detto...

Ciao Raga..^^
Stesso problema di Simo... senza guardare ho installato il 5.5 ....funziona sicuro il Custom Firmaware...? pls rispondete....è da un paio di giorni che ci lavoro...e non ho ancora trovato niente... GRAZIE!!
Se potete mi inviate alla email i link dei materiali...?
(alyx_invicta@yahoo.com)

Lazius on 11 giugno 2009 alle ore 10:16 ha detto...

Scusate il ritardo. Non ho testato personalmente ma dovrebbe essere necessario il firmware 5.03 per far funzionare il chickhen, e quindi far partire il custom firmware 5.03Gen-A.

Quando avevate ancora il firmware 5.03 non dovevate aggiornare.

Comunque domani sarà rilasciato il custom firmware 5.50GEN: vedremo se ci sono ulteriori aggiornamenti.

Catello Stefano Cavallaro on 11 giugno 2009 alle ore 14:00 ha detto...

Lazius scusa,
cortesemente mi potresti dire come faccio ad avviare l'EBOOT.PBP tramite il ChickHEN R2!
GRAZIE

Lazius on 11 giugno 2009 alle ore 15:05 ha detto...

Si, scusami. Bisogna installare prima il ChickHen il quale avvia un determinato exploit che sfrutta un bug che predispone la PSP all'avvio di homebrews. Dopodichè potete avviare l'homebrew (L'installer del custom firmware).

Catello Stefano Cavallaro on 11 giugno 2009 alle ore 15:15 ha detto...

Ho installato ChickHen, ma cos'è un exploit(scusami dell'ignoranza in materia)?
ALtrettanto homebrews che significa?

Scusami tanto ma mio nipote mi sta assillando!!!!

Lazius on 11 giugno 2009 alle ore 16:39 ha detto...

Un exploit è un programma che sfrutta degli errori di un altro programma al fine di ottenere dei privilegi su una macchina.

Un homebrew è un programma amatoriale solitamente non a pagamento sviluppato dagli utenti per la PSP.

Catello Stefano Cavallaro on 11 giugno 2009 alle ore 17:49 ha detto...

Scusami ancora, e ti rigrazio della pazienza!!
Mi sà che ora dobbiamo arrivare al dunque.
Io sono arrivato al punto in cui bisogna disconnettere la PSP dall'USB. Poi dici che bisogna Avviare l'EBOOT.PBP tramite il ChickHEN R2 ma come si fa???

Potrei preparare un video dimostrativo per il tuo blog ma ho bisogno di questo passaggio importante!!!

GRAZIE

Lazius on 11 giugno 2009 alle ore 18:03 ha detto...

Ho risposto in qualche commento fa alla stessa domanda. Prima bisogna installare il Chickhen R2 tramite questo procedimento ( http://www.youtube.com/watch?v=SGWGpBHIXrE ) , dopo avviare l'eboot.

Catello Stefano Cavallaro on 11 giugno 2009 alle ore 19:22 ha detto...

Allora ho installato il Chickhen R2 tramite il procedimento del video( http://www.youtube.com/watch?v=SGWGpBHIXrE ) ,

Ma come e da dove devo avviare l'eboot????

Lazius on 11 giugno 2009 alle ore 20:24 ha detto...

Devi avviare l'applicazione "Installer Loader" che troverai tra i giochi se hai eseguito la procedura correttamente dal punto iniziale.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...
io ho una psp 3004 e dopo circa 50 prove ancora nn riesco ad installare il ChickHEN R2... tutte le volte la psp si blocca e si spegne senza ravviarsi... io la riaccendo controllo il fimware ed è sempre lo stesso 5.03... qualcuno mi sa dire cm posso fare... grazie in anticipo...

Anonimo ha detto...

ci sn riuscito grazie lo stesso raga... ho risolto...

Catello Stefano Cavallaro on 12 giugno 2009 alle ore 10:19 ha detto...

ok!
L'ho avviato mi da una sola stringa in una specie di DOS ho cliccato L ed è tornato alla pagina HOME!

Ora come faccio a capire che tutto è andato per il meglio?
Inoltre dove devo mettere i giochi scaricati???

GRAZIE e Scusa Ancora

Deleted on 12 giugno 2009 alle ore 13:20 ha detto...

Devi accendere la PSP, andare nell'ultima colonna a sinistra (Impostazioni), Impostazioni di Sistema -> Informazioni sul Sistema.
Alla voce Software di sistema ci sarà scritto il nome del custom firmware installato.

Per l'installazione dei backup dei giochi bisogna copiare le .iso o .cso nella cartella X:\ISO della memory stick.

Alvin ha detto...

Che peccato...Grazie ancora...speravo funzionasse...dovrò aspettare... ciau..^^

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per la guida.
Ho appena terminato la procedura che è andata a buon fine.
Ora però, quando devo inserire i backup di UMD che già possiedo (in formato cso e iso) dove li devo mettere? Ho già provato a metterli nella cartella ISO nel root della memory, ma nn me li legge... cosa devo fare????

Anonimo ha detto...

dove vuoi mettere i giochi,,nella cartella game nn ti pare?

Anonimo ha detto...

ANCHE A ME NON FUNZIONANO I GIOCHI IN ISO O CSO PUR AVENDO INSTALLATO PERFETTAMENTE IL TUTTO E DOPO UN CONTROLLO E SEMBRATO ESSERE PERFETTO ,
QUINDI VI CHIEDO DOVE INSERIRE E COME I FILE DEI GIOCHI GRADITA RISPOSTA DETTAGLIATA
GRAZIE

Anonimo ha detto...

scusate se vi disturbo ancora ma i giochi in cso o iso li metto nella cartella game sparsi o devo fare un'altra cartella?Grazie per avermi risposto prima.

Catello Stefano Cavallaro on 13 giugno 2009 alle ore 15:49 ha detto...

sapete adesso qual'è il problema e che non riesco più ad avviare il ChickHEN R2!!
Sapete qualche trucchetto????
io all'inizio accendevo la psp con cassetto aperto e con UMD inserito, poi, andavo in foto memory stik, chiudevo il cassetto, X e lo faceva!
Adesso non più!!!

Lazius on 13 giugno 2009 alle ore 20:13 ha detto...

Adesso non posso più aiutarti, io ho una psp 2000 e non la aggiorno con questi custom firmware e lo farò soltanto se saranno sviluppati giochi che lo richiedono come requisito.

SXIMO ha detto...

Salve a tutti anke io ho provato a installarlo sulla mia psp 2004 ta88v3 e dopo ore ke parte il chickhen avvio l'installer schiaccio L o R e dopo che appare la scritta done schiaccio "O" per fare il rebooting in cf ma la psp si spegne e quando la accendo c'è di nuovo il fw 5.03 cosa sbaglio? provo a fare e poi a usare l'installer per la 3000??

SXIMO ha detto...

Ho provato con quello della 3000 nn si spegne ma torna alla home con il fw 5.03. sto impazzendo!!!

Anonimo ha detto...

io sono riuscito ad installare chicken2 ed ho messo sulla ms un gioco in formato iso però quando vado in gioco memory stick mi dice nessun gioco esistente come faccio.premetto che quando provo ad installare il cf 5.03 gen-a i file mi si mettono sul desktop non sulla psp.dove sbaglio? ho una 3004 grazie

Anonimo ha detto...

sono un co....ne ero riuscito a fare tutto,avevo la versione 5.03gen-a full ho caricato un gioco in formato cso e mi diceva dati danneggiati ne ho caricato un altro in iso ed era la stessa cosa.ho caricato cfwenabler 330 pensando di risolvere.non è stato cosi,ho formattato la ms per rifare tutto da capo e adesso non riesco più a farla diventare 5.03chickenr2.cosa faccio?la spacco in mille pezzi o cosa?

Anonimo ha detto...

Per attivare il chicken andate nella cartella con le foto delle uova, correte fino all'ultima foto in fondo mentre il sistema carica le preview, proprio mentre sta per caricare quella del chicken premete il testo tv (2 tasti a sinistra del select) a me parte sempre.

Anonimo ha detto...

quando faccio il chickhen se la psp non si blocca con la schermata delle uova mi diventa nero per circa 5 secondi e poi si spegne.cosa può essere successo? ????sono quel co....ne di prima(ho fatto come ha detto l'anonimo del tasto della tv)

Nammeius ha detto...

aiutooo sono disperato .. ho una psp 3004 5.51 come devo fare per modificarlaaaaa nn ci riescoooo uffiiiiiiiiiiiiiiiii ... aiutoooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

HO UN PROBLEMA URGENTISSIMO: quando apro il ChickHEN R2 dalla psp e aspetto che l'immagini si caricano, la psp si blocca e poi si spegne...quando la riaccendo non succede nulla..........ho una psp slim v3 con firmware 5.03....RISPOSTE CHIARE

Anonimo ha detto...

SCUSATE ma io ho fatto tutto correttamente ma copiando un gioco .cso nella cartella GAME, dice DATI DANNEGGIATI. . .e ora ho visto che su informazioni di sistema non c'è più il ChickHEN...COSA SUCCEDE??COSA DEVO FARE????? X FAVORE CHIEDO QUESTO AIUTO. . .grazie

Anonimo ha detto...

ho un problema...io installo tutto corettamente....ok fino a qui ci siamo....poi qnd la spegno e dopo la riaccendo la modifica nn cè piu....perchè???

Anonimo ha detto...

scusate.. ho fatto tutto.. ho flashato il cf.. ho premuto O ma la psp piuttosto ke riavviarsi, si spegne e il cf non viene installato quando la riaccendo.. ke devo fare?

Anonimo ha detto...

scusate ma qualcuno mi puo spiegare gentilmente come faccio e come devo fare per farlo andare su psp con l' aggiornamento 5.51?

Anonimo ha detto...

PER FAVORE UN'INFORMAZIONE STO PIANGENDO A DIROTTO PERKE HO APPENA SAPUTO DI QST NUOVO TIPO DI MODIFICA PERò HO IL FIRMWARE 5.51 VORREI SAPERE SE POSSO MODIFICARLA LO STESSO PER FAVORE SO' KE NN SONO ISCRITTO PERò SE MI DATE QST RISPOSTA DIVENTEREI LA PERSONA PIù FELICE E GRATA DI QST MONDO LA MIA E-MAIL è "SARIO95@HOTMAIL.IT"VI SCONGIURO RISPONDETE VI SAREI INFINITAMENTE GRATO

Anonimo ha detto...

mi dispiace me è solo per il firmware ufficiale 5.03

ramsese2 ha detto...

salve a tutti
ho un problema simile a quello di SXIMO ho una psp 2004 ta088v3 monta fw5.3 ChickHEN R2 si installa tranquillamente lancio l'installer tutto ok ho spinto L si e' riavviata riprovo a lanciare l'installer spingo o va via qualsiasi scritta dallo schermo dopo un po' si riavvia perdendo la modifica e ritorna allo stato originale.
qualcuno puo' aiutarmi? ne sarei veramente grato......

Anonimo ha detto...

salve a ttt, ho una psp 3004 con fw 5.51, sapete cm posso visualizzare i video su youtube cn psp tube, xkè mettendelo nella carttella game e poi aprendolo cn la psp mi dice impossibile aprire.xkè?vi prego rispondete

Anonimo ha detto...

vorrei fare un intervento ke risponde a molte domande poste almeno x ki possiede la psp 2004 ta-88v3: ricordatevi ke ogni volta ke spegnete la psp si deve rifare tutta l'installazione daccapo, facendo backup dei salvataggi, formattando la memory e rifacendo tutto passo x passo, con l'unica differenza ke al momento di flashare spingerete il taso cerchio al posto del tasto L o R evitando il rischio di un brick. Consiglio a tutti di impostare i driver M33 tramite il tasto select, in questo modo si incontrano un pò meno problemi. Cosa importantissima ke risolve il problema di cui molti parlano: ricordate ke se tenete più di un gioco nella memory è molto probabile ke la psp si blokki appena provate ad avviarne uno, non sempre è così ma le probabilità sono abbastanza alte.

Anonimo ha detto...

Sentite io ho il 5.50 gem-b
e nn mi legge gran turismo caxxo -.-
quale firmware ci serve???
esiste???
si puo scaricare??

Mattia 86 ha detto...

ciao ragazzi ho un problema. mi hanno modificato la psp con questo tipo di firmware, il 5.03 gen-a. avevo tolto la memory stick e la batteria e mi si é ripristinata al firmware ufficiale facendo si che non potevo piu giocare con i backup sulla memory stick. qualcuno sa spiegarmi il perche? se volessi cambiare memory stick posso? grazie

Seleziona la Pagina

Followers

 

Blog PSP, downloads, giochi e programmi